MIP

MIP – Maggio di Informazione Psicologica

BANNERMIP006Il MIP, acronimo di Maggio di Informazione Psicologica, è una manifestazione organizzata dal sito Psycommunity,  comunità  on-line per psicologi. L’iniziativa ha come obiettivo diffondere la psicologia come risorsa per tutti e come strumento per conoscere le proprie capacità  mentali attraverso seminari ed incontri a tema, rivolti a tutti e gratuiti.

Diffondere la cultura della psicologia come risorsa della vita di tutti i giorni, come strumento di conoscenza e di miglioramento di sé stessi. Lo slogan della manifestazione è “Non c’è salute senza salute mentale” e vuole stimolare le persone a prendersi cura della propria mente e del proprio mondo interiore, così come è importante prendersi cura del proprio corpo. Portare l’attenzione sul benessere mentale e sull’importanza di prendersi cura dei propri pensieri.

Ciascun anno iniziamo ad organizzare il MIP fin dai primi mesi, offrendo la possibilità alla persone di proporre degli argomenti di interesse personale di cui vorrebbero un approfondimento. Quindi, se vuoi proporre un argomento, non devi fare altro che collegarti al sito http://www.psicologimip.it e compilare il modulo.

Nel mese di maggio è possibile avere colloqui individuali gratuiti con uno psicologo, partecipare a seminari ed incontri a tema. La particolarità  di questa iniziativa riguarda il fatto che la maggior parte degli argomenti sono stati preparati sulla base delle proposte presentate dalle persone nel sito ad inizio anno.

Per maggiori informazioni  sugli eventi organizzati vicino a te e conoscere le iniziative in ogni città , visita il sito http://www.psicologimip.it

mip4grandequalitaweb